AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lardini Filottrano, discreto test a Civitanova

Sacrata battuta 3-1. "Va bene così a questo punto della stagione", commenta coach Paniconi

2.530 Letture
commenti
volley

La prima uscita stagionale serve a trascrivere utili indicazioni sul diario di viaggio della Lardini che a Civitanova Marche supera in quattro set (3-1) la Sacrata.

Il test con la formazione civitanovese, neopromossa in serie B2, si rivela un discreto allenamento per Filottrano, sebbene i carichi di lavoro delle prime tre settimane di preparazione finiscono per incidere sulla brillantezza della squadra. Sacrata e Lardini danno vita ad un test con “punteggio speciale” nei primi due set ed una quarta frazione convertita in tie-break.

Avevamo bisogno di rompere la routine degli allenamenti – spiega il tecnico della Lardini, Luca Paniconianche per verificare la condizione fisica generale che in questo periodo non può certo essere ottimale. Sicuramente nelle prossime uscite saremo più sciolti. Qualcosa di discreto si è visto, sebbene non siamo riusciti a mettere in campo il massimo dell’attenzione. Abbiamo cambiato molto nel corso della partita, pagando magari la mancanza di riferimenti fissi, ma per noi è importante e positivo che tutte le atlete possano giocare e garantire il loro contributo. Ci sono tanti aspetti su cui dobbiamo lavorare, ma questo lo sapevamo già“.

La Lardini Filottrano riprenderà venerdì 26 settembre la preparazione con una doppia seduta di allenamento.

SACRATA – LARDINI FILOTTRANO 1-3 (22-25, 25-19, 21-25, 13-15)

LARDINI FILOTTRANO: Corazza 5, Stincone 2, Baroli 6, Carloni 2, Cavestro 4, Villani 13, Martinelli 6, Malavolta 4, Rita 3, Lupidi 7, Argentati 10, Feliziani (L). All. Paniconi.

 

da Pallavolo Filottrano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!