AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Botte all’ex moglie per non farla andare via, un arresto ad Ancona

La Polizia avvertita dai vicini che hanno sentito le urla: in manette per atti persecutori un 36enne

2.917 Letture
commenti
Questura di Ancona e volante, polizia, 113

Un anconetano di 36 anni è stato arrestato nella mattinata di giovedì 30 ottobre per atti persecutori contro la ex moglie.

L’uomo, separato da un paio d’anni, da qualche settimana aveva ricominciato a molestare la ex tanto che, per paura che potesse presentarsi improvvisamente nella sua casa sita in un quartiere a sud di Ancona, lei aveva letteralmente barricato il terrazzo con una struttura in metallo cercando di arginarne il facile accesso.

Appostamenti, minacce, aggressioni verbali e a volte fisiche avevano indotto la donna, un anconetana di 33 anni, a vivere in un perdurante stato d’ ansia temendo in continuazione per la propria incolumità.

Giovedì mattina l’ultima aggressione a casa di lui ove la donna si era recata per ritirare i soldi del mantenimento dei figli; urla, botte e rumori di oggetti rotti hanno indotto i vicini di casa a chiamare il 113. Gli Agenti delle Volanti diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, hanno immediatamente adottato il protocollo operativo previsto in questi casi ponendo fine alla vicenda e mettendo al sicuro la donna da ogni possibile rischio per la sua incolumità.

La vittima, che era stata colpita dall’ex più volte per non farla uscire di casa, è stata accompagnata presso l’ospedale Umberto I ove è stata refertata per contusioni multiple guaribili in 7 giorni.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!