AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bilancio Marche, Solazzi: “Comi è un bugiardo matricolato”

Replica del PD: "eccessivo nervosismo, vanifica il suo ruolo super partes"

2.795 Letture
commenti
Vittoriano Solazzi

Acceso botta e risposta in consiglio regionale per la questione del dibattimento sul bilancio regionale. Dopo le parole grosse volate dal presidente dell’assemblea legislativa delle Marche Vittoriano Solazzi nei confronti del segretario PD Marche Francesco Comi, accusato di essere “un bugiardo matricolato“, arriva netta la replica del Partito Democratico per mano del presidente del Gruppo Consiliare Mirco Ricci.

In Consiglio si è rilevato un eccessivo nervosismo, in modo particolare da parte del Presidente Solazzi. Questo nervosismo può portare a vanificare il ruolo di super partes che gli è proprio e che ha sempre avuto, in qualità di Presidente dell’Assemblea legislativa, oltre a far pensare alla presenza sottesa di preoccupazioni personali di natura politica. Va bene che siamo già in clima di campagna elettorale e le dinamiche sono un po’ agitate, ma questo nervosismo sopra le righe e questa insistenza ad attaccare il segretario Comi, divenuta ormai esercizio quotidiano, è davvero irritante“.

Francesco ComiLa questione del possibile slittamento in assemblea della discussione sul bilancio regionale delle Marche ha portato Solazzi ad esprimere parole forti e a risollevare altri argomenti “tesi” come le dichiarazioni sugli impianti biogas. “Per altro – continua Ricci – è singolare che Solazzi abbia da criticare e da ridire sullo slittamento della data della sessione di bilancio. Marcolini si è raccomandato di rispettare i tempi tecnici e quelli ci sono. Un documento così importante e delicato quale è il Bilancio preventivo 2015 richiede il necessario approfondimento tecnico, che non sarebbe possibile in tempi troppo stretti. Da parte nostra, non c’è stata alcuna forzatura“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!