AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rogo di origine dolosa alla ex scuola Antognini di Ancona

L'intervento dei Vigili del Fuoco, oltre a spegnere le fiamme, ha accertato l'intrusione nello stabile

3.474 Letture
commenti
L'intervento dei Vigili del fuoco per l'incendio alla ex scuola C. Antognini di Ancona

Incendio doloso alla ex scuola C. Antognini di Ancona. L’edificio di via Canale (angolo via G. Verdi) è stato interessato al piano terra da un rogo, nella prima mattinata di venerdì 19 dicembre, da cui si è sviluppato del fumo che ha invaso tutti gli altri piani della scuola.

Vigili del fuoco di Ancona sono stati allertati e si sono recati sul posto con dieci uomini e tre mezzi per la localizzazione e lo spegnimento dell’incendio, sviluppatosi dal retro dello stabile dove, probabilmente, alcuni malviventi si sono introdotti per dare fuoco a vecchie suppellettili e altri materiali abbandonati. L’allarme è stato dato proprio a seguito del fumo visto uscire dall’edificio solo alle 10:40.

Sicuramente il fuoco – riportano dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ancona – si era originato diverse ore prima, ma fortunatamente si sono propagate con lentezza: gli uomini sono stati costretti ad indossare gli autorespiratori per non inalare prodotti tossici e nocivi.

L'intervento dei Vigili del fuoco per l'incendio alla ex scuola C. Antognini di AnconaL'intervento dei Vigili del fuoco per l'incendio alla ex scuola C. Antognini di AnconaL'intervento dei Vigili del fuoco per l'incendio alla ex scuola C. Antognini di Ancona

Vi è certezza sulla natura dolosa del rogo, come conferma il comandante Angelo Molinari: “Le fiamme sono sicuramente frutto dell’azione umana in quanto non vi erano impianti elettrici attivi e non sono emersi elementi tali da far ipotizzare le cause accidentali. Ciò è avvalorato anche dal fatto che è stato trovato un accesso forzato ed una serie di vetri infranti attraverso i quali per gli incendiari è stato facile accedere agli ambienti“.

Nel VIDEO, l’intervento dei Vigili del Fuoco

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!