AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vigilanza sul lungomare e periferia di Montemarciano contro i furti

Zinni incontra una vittima di 14 furti in 4 anni: "Gli imprenditori non possono combattere da soli la criminalità"

4.000 Letture
commenti
Il lungomare Achille Buglioni a Marina di Montemarciano

Una maggiore vigilanza notturna del lungomare e delle aree periferiche a Marina e a Montemarciano. A formulare la richiesta, diretta al sindaco di Montemarciano, Liana Serrani, è Giovanni Zinni, consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale che nei giorni scorsi ha incontrato e solidarizzato con Gianni Gagliardini, proprietario di un locale sul lungomare e vittima di 14 furti in 4 anni.

Non è pensabile – commenta Zinni – che gli imprenditori debbano, oltre a fronteggiare la crisi economica e la riduzione dei consumi, combattere da soli contro la microcriminalità. È arrivato il momento, per chi amministra un territorio, di provvedere a monitorare meglio e in maniera più capillare il territorio. L'incontro tra Gianni Gagliardini e Giovanni ZinniI Comuni, Montemarciano in questo caso, hanno la possibilità di organizzare i servizi della Polizia Locale prevedendo pattuglie notturne.

Il protocollo d’intesa firmato dai sindaci Serrani e Mangialardi, per la collaborazione tra i Comandi di Montemarciano e Senigallia incide più sulla forma che sulla sostanza. E i cittadini iniziano davvero a essere stanchi e sfiduciati nei confronti delle Istituzioni”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!