AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 16 maggio a Jesi la premiazione del concorso “Il giornale della Scuola”

All’iniziativa, arrivata alla quarta edizione, hanno partecipato più di 80 istituti scolastici da tutta la Regione

scuola, formazione, orientamento, studenti, alunni

Si terrà sabato 16 maggio, a partire dalle ore 10, presso l’auditorium del Centro direzionale Esagono della Banca Popolare di Ancona a Jesi, la cerimonia di premiazione del concorso “Il giornale della Scuola”.

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, ha visto la partecipazione di oltre ottanta scuole  di ogni grado dall’intera Regione. Sono stati ammessi giornali di tutti i tipi, ossia stampati, ciclostilati, fotocopiati, fatti a mano oppure online, realizzati nel corso degli ultimi due anni scolastici: il concorso è inoltre diviso in due sezioni, l’una dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado (materne, elementari e medie) l’altra a quelle secondarie di secondo grado, ossia agli istituti superiori.

La giuria, presieduta da Gianni Rossetti, direttore della Scuola di giornalismo di Urbino, sarà inoltre composta da vari rappresentanti degli enti che hanno promosso e organizzato il premio, ossia Ordine dei Giornalisti delle Marche, Ufficio Scolastico Regionale e Banca Popolare di Ancona.

Le scuole vincitrici non sono state ancora informate riguardo il proprio piazzamento, in quanto le graduatorie finali saranno svelate solo nel corso della premiazione: in ballo c’è un ricco monte premi che tocca i 3.000 euro.

Un ulteriore premio di 300 euro, patrocinato dalla Confartigianato, sarà invece assegnato alla miglior produzione sul tema “Le Marche, ovvero l’Italia che fa…” incentrato sulla tradizione artigiana della nostra Regione. Un premio non in denaro, messo a disposizione dal Decathlon, sarà invece destinato al miglior lavoro sull’argomento sportivo, avente come traccia “Lo sport diventa l’occasione per promuovere solidarietà, momento di crescita e sana competizione”.

A condurre la cerimonia sarà Andrea Carloni, con la partecipazione di Giorgia Speciale, l’anconetana campionessa mondiale di windsurf under 15 che illustrerà come conciliare scuola e sport a livello professionistico.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!