AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Skating 2015: ecco alcuni dei pattinatori favoriti della gara del 7 giugno

Impressioni e aspettative di Erika Zanetti, Francesca Lollobrigida, Riccardo Bugari e Fabio Francolini

3.085 Letture
commenti

E’ tutto pronto per Senigallia Skating 2015, Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada, in programma a Senigallia domenica 7 giugno 2015.

La gara di domenica 7, come da calendario federale prevede una maratona che si svolgerà suilungomare Dante Alighieri e Leonardo Da Vinci di Senigallia. Gli atleti percorreranno la litoranea, in entrambe le direzioni di marcia, percorrendo un circuito di 6 giri.

Ai nastri di partenza si presenteranno circa 300 atleti delle migliori squadre agonistiche di pattinaggio d’Italia, delle categorie junior, senior e master, sia maschili che femminili. Tra queste, sicuramente la gara della categoria senior è la più  attesa e registra la partecipazione di atleti di livello non solo nazionale, ma anche campioni europei e mondiali.

Quattro pattinatori della categoria Senior, che gareggeranno nelle categorie femminile e maschile, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara: sono Francesca Lollobrigida del Centro Sportivo Aeronautica Militare, Erika Zanetti dell’A.S.D. GSS GS Scaltenigo Venezia, Riccardo Bugari dell’A.S.D. Pattinatori Sambenedettesi e Fabio Francolini dell’A.S.D. Polisportiva Bellusco.

Erika Zanetti  dice che quella di domenica sarà “una giornata ottima e importante, fissata in un periodo giusto, in vista dei Campionati Italiani Corsa di Terni dei primi di luglio, dei campionati europei  e mondiali, – e continua – io sono una velocista, non dalle doti spiccatamente adatte ad una gara di fondo come la maratona, ma se c’è un arrivo in volata, la gara volgerebbe al meglio”.

Il commento positivo sul Campionato del 7 giugno è stato ripetuto anche dagli altri atleti, con l’aggiunta di Fabio Francolini che afferma: “Sicuramente per gli atleti che partecipano, quella di domenica  sarà una bella gara, condita dalla partecipazione di tanti vincitori di competizioni italiane, europee e mondiali”.

Anche se abbiamo grandi risultati in campo internazionale entrambe rimaniamo fedeli ai Campionati Italiani e partecipiamo sempre con felicità a queste gare“ affermaFrancesca Lollobrigida riferendosi  alla collega Erika Zanetti, e continua raccontando che per Senigallia Skating 2015 “sarò in squadra con mia sorella nella stessa categoria. Io ho corso sempre da sola, e invece il gioco di squadra è importante e sicuramente darà un aiuto in più durante il campionato nella città della Spiaggia di Velluto”.

Le aspettative sono sempre le stesse: vincere! – riferisce Riccardo Bugari –ma una maratona è una gara incognita, in cui tutti sono temuti e può succedere di tutto, basta che l’avversario prenda una curva buona e  va via e non si riprende più! Poi in questa competizione la concorrenza è alta: non sarà semplice”.

Il desiderio di vincere c’è sempre! Il difficile nelle maratona è la partenza – aggiungeFabio Francolini – ma è sicuramente possibile fare una bella gara!”.

I più temuti dai quattro atleti? Oltre a quelli dei pattinatori intervistati, gli altri nomi emersi sono, per la categoria Senior F quello di Andrea Trafeli del S.S. D. S. Mens Sana in Corpore Sano, mentre per la categoria Senior M Daniel Niero dell’A.S.D. GSS GS Scaltenigo Venezia e Stefano Mareschi dell’A.S.D. Derby Roller Team.

Ma la risposta alla domanda “Chi vincerà il Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada 2015?” è ormai dietro l’angolo: arriverà la mattina di domenica 7 giugno, a partire dalle ore 9, sul lungomare di Senigallia.

Senigallia Skating 2015 – Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada – è organizzato dall’A.S.D. Senigallia Skating Club, associazione sportiva dilettantistica di pattinaggio nata nella città della Spiaggia di Velluto nell’ottobre del 2013. L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, dal CONI Marche e dal Comune di Senigallia.

L’accoglienza atleti e accompagnatori  è curata da DV Hotels, che si occupa di veicolare gli ospiti nelle strutture alberghiere convenzionate, per prenotazioniwww.senigalliaskating.it/accoglienza. A disposizione anche l’area camper sulla statale Adriatica sud.  La comunicazione web, social e stampa, congiuntamente alla F.I.H.P.,è curata dalla Netservice di Senigallia (www.netservice.biz).

Senigallia Skating 2015 – Contatti e info
www.senigalliaskating.itinfo@senigalliaskating.it
www.facebook.com/senigallia.skatingwww.facebook.com/events/908191859224037
Twitter: www.twitter.com/senigalliaskati

da A.S.D. Senigallia Skating Club

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!