AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Trascinati al largo dalla corrente, paura per cinque bambini a Falconara Marittima

I piccoli sono stati messi in salvo dal provvidenziale intervento dei bagnini di un vicino stabilimento balneare

2.328 Letture
commenti
maltempo, vento forte e mareggiate a Senigallia e sulla costa marchigiana

Si è conclusa fortunatamente senza alcuna conseguenza la disavventura  di cinque bambini, di età compresa tra i 9 e i 10 anni, che nel pomeriggio di martedì 23 giugno si sono spinti in mare a bordo di una canoa, trovata per caso lungo la spiaggia di Falconara Marittima.

I bambini, che si trovavano momentaneamente da soli nei pressi dei bagni Fanesi, non tenendo conto delle avverse condizioni meteorologiche hanno buttato in acqua la tavola, per poi salirvi e allontanarsi dalla riva. La forza della corrente e del vento li ha però spinti rapidamente a circa 300 metri dalla spiaggia, spaventandoli non poco: uno di loro, abbandonata la canoa, è riuscito a tornare a nuoto a riva, mentre gli altri quattro sono rimasti a bordo del natante, in balia delle onde.

Nel frattempo, una volta resisi conto delle difficoltà incontrate dai cinque, si sono attivati i due bagnini presenti in zona, che avevano costantemente monitorato la situazione dei bambini: li hanno quindi raggiunti con il proprio moscone in un momento molto delicato, in quanto tre di loro si erano gettati in mare sull’esempio dell’amico, mentre un bambino, non sapendo nuotare, era rimasto a bordo della canoa, incagliatasi sulla scogliera.

Il recupero si è concluso senza particolari problemi, tant’è vero che non è stato necessario nemmeno l’intervento dei sanitari del 118; sul posto era comunque giunta un’unità della Capitaneria di porto, arrivata però a giochi fatti. I cinque protagonisti della vicenda sono poi stati riportati a casa dalla madre di uno di loro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!