AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Osimo, celebrati i funerali di Maurizio Maggiori

Assai gremita la chiesa di San Marco: il 58enne, istruttore di windsurf, era morto lunedì 24 a seguito di un malore improvviso

4.905 Letture
commenti
Maurizio Maggiori, istruttore di windsurf morto

Si sono tenuti nel pomeriggio di mercoledì 24 giugno i funerali di Maurizio Maggiori, l’istruttore di windsurf morto due giorni prima in spiaggia a Marcelli di Numana, a seguito di un malore accusato in acqua.

Presso la chiesa di San Marco Evangelista di Osimo sono state pertanto celebrate le esequie del 58enne, cui hanno partecipato moltissime persone, tra i quali una moltitudine di sportivi venuti a contatto con Maggiori nel corso degli anni: presenti anche il sindaco Pugnaloni insieme all’intera Giunta comunale, di cui fa parte Renata, una delle quattro sorelle che lo scomparso lascia, in aggiunta all’anziana madre Adalgisa.

Lucia, la compagna che Maggiori avrebbe dovuto sposare nei prossimi mesi, ha voluto leggere un toccante pensiero da lui scritto tempo addietro, inerente gli incessanti mutamenti che avvengono di continuo nell’animo umano.

I funerali sono stati celebrati congiuntamente da padre Cleophas, parroco di San Marco, e da don Mario Mattei, conoscente di lunga data di Lucia, che ne ha richiesto la presenza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!