AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Aurora Basket Jesi ha il suo nuovo playmaker, si tratta di Josh Greene

Il 23enne nativo della California è reduce da un'annata positiva a Matera in A2 Silver

2.910 Letture
commenti
Josh Greene

L’Aurora Basket Jesi, nella giornata di sabato 18 luglio, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con Josh Greene, playmaker 23enne reduce da una positiva stagione a Matera in A2 Silver.

Greene, che nella prossima stagione giocherà con il numero 1 sulle spalle, è un californiano di Lakeview Terrace di 1.83 metri per 84 chilogrammi: dopo quattro anni di high school trascorsi alla Community Charter High School, ha militato per altri quattro anni nelle fila dei Matadors di Cal State Northridge, tenendo nella stagione da senior medie di 16 punti, 2,9 rimbalzi e 3,2 assist a partita, tirando col 40% da due, il 43% da tre e addirittura col 91% i tiri liberi.

Nelle 29 partite disputate con la compagine di Matera le sue cifre sono state simili: Greene ha prodotto 18,1 punti, 3.8 rimbalzi e 3.1 assist a partita, tirando il 45% da 2, il 36% da 3 e l’80% ai liberi.

Il Direttore Sportivo dell’Aurora Basket, Federico Ligi, ha espresso la propria soddisfazione riguardo l’ingaggio del giovane statunitense, in quanto la società jesina era alla ricerca di un “un playmaker con determinate caratteristiche umane e tecniche, che avesse già maturato almeno un anno di esperienza terminato il college”.

Lo stesso Greene ha accolto con gioia il passaggio alla società arancioblù, dicendosi “grato per avere l’opportunità di vestire questa maglia e giocare per una splendida città, in un bellissimo paese e per gente fantastica” e concludendo la propria dichiarazione con un perentorio “Forza Jesi!”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!