AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, ennesimo no del Comune alla realizzazione dei ripetitori

Le antenne in questione, volute da Telecom e Vodafone, sarebbero dovute sorgere in via Puglia

2.951 Letture
commenti
Assemblea a Falconara contro l'installazione delle antenne

In data 15 settembre 2015 si è tenuta l’ultima seduta della Conferenza dei Servizi convocata dal Comune di Falconara per le decisioni da assumere in base al “Dissenso espresso dall’Amministrazione Comunale di Falconara Marittima per la richiesta Telecom Italia SpA e Vodafone Omnitel B.V. di autorizzazione alla installazione di stazione radio base per la telefonia mobile in via Puglie”.

Erano presenti il Sindaco Goffredo Brandoni, dirigenti e tecnici comunali, e i rappresentanti tecnici e legali di Vodafone e Telecom.

Dopo un riepilogo della vicenda il Sindaco Brandoni ha preso la parola per ribadire il dissensoall’istallazione dell’impianto in oggetto da parte dell’Amministrazione, vista la presenza di centri sensibili nei pressi del luogo dell’istallazione. “Tale dissenso è stato espresso con più atti deliberativi” ha aggiunto il Sindaco precisando che le motivazioni di tali atti trovano ragione non solo nei comitati sorti contro tale istallazione. Ieri il Consiglio Comunale ha approvato infatti un nuovo Regolamento applicabile anche ai procedimenti non ancora conclusi.

I rappresentanti dei gestori hanno fatto presente che ricorreranno nelle opportune sedi.

Il Sindaco Brandoni ha chiuso ribadendo che le volontà espresse sono quelle del Consiglio Comunale che ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!