AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sgombero ‘Casa de Nialtri’, attivisti a giudizio difesi dai centri sociali delle Marche

L'appello contro il PD: "Far fronte comune contro chi vuole dividerci in buoni e in cattivi perché nulla cambi"

2.911 Letture
commenti
tribunale, giudici, sentenza, giustizia, processo

Dalla stampa locale si apprende che otto compagni, alcuni appartenenti al movimento anarchico, sono stati rinviati a giudizio dal Tribunale di Ancona con riferimento ad una manifestazione di protesta contro lo sgombero di una esperienza solidale e autogestionaria a favore dei senza casa, meglio nota come ‘Casa de nialtri‘ (proprio oggi minacciata di sgombero, che buffa coincidenza, anche dai locali di via Cialdini).

Ciò è la conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che nel paese è in atto un progetto autoritario su cui si stanno muovendo i vertici di questa società, all’interno della quale il PD svolge il ruolo di mosca cocchiera.
L’odierno ‘rinvio a giudizio’ di alcuni compagni si direziona verso la soluzione finale: se non sei ‘allineato’, se ti ‘muovi’, se ‘agisci’ in maniera non conforme in solidarietà agli sfruttati, subirai sanzioni penali o in alternativa pesanti richieste di risarcimento.

Noi, come sempre, riteniamo che nessuno possa essere giudicato processato e/o condannato perché crede nella emancipazione degli sfruttati e negli ideali di libertà ed eguaglianza sociale.
Per questo, esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà politica ed umana a tutti/e i/le compagni/e destinatari/e del procedimento penale.

Rinnoviamo, nel rispetto delle difese individuali e/o processuali, l’invito a far fronte comune alla repressione. Uniti si vince e si smaschera il giochino di chi vuole dividere gli antagonisti in buoni e in cattivi perché nulla cambi.

 

da:

Federazione Anarchica Italiana
– sezione ‘M.Bakunin’ – Jesi
– sezione ‘F.Ferrer’ – Chiaravalle
Alternativa Libertaria\FdCA di Fano-Pesaro
Archivio-Biblioteca ‘E. Travaglini’ – Fano
Centro Studi Libertari ‘Fabbri’ – Jesi
Circolo culturale ‘N. Papini’ – Fano
Gruppo Anarchico ‘Kronstadt’ – Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!