AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si scontra con un’auto e poi si cappotta su una terza vettura: un morto ad Ancona

Drammatico incidente sulla Statale 16 all'altezza della frana Barducci per un ragazzo di 27 anni

4.428 Letture
commenti
L'intervento di Croce gIalla, ambulanza e Vigili del fuoco ad Ancona per l'incidente sulla Flaminia

Drammatico incidente quello avvenuto ad Ancona, lungo la statale 16 Adriatica. Una vettura, per cause ancora in via di accertamento, si è scontrata con un mezzo che tentava di immettersi sul tratto della Flaminia e si è ribaltata, nel tardo pomeriggio di giovedì 15 ottobre. Si registra, purtroppo, una vittima, la seconda in provincia dopo un altro incidente avvenuto nel fabrianese.

L’automobile, una Fiat Panda che viaggiava sulla Flaminia in direzione nord-sud, è finita contro una vettura ferma in mezzo alla corsia, una Fiat Punto che, sembra, tentava di immettersi: il contatto con la gomma anteriore sinistra della Punto avrebbe innescato la carambola, stando alle prime ricostruzioni della Polizia Stradale di Ancona. A quel punto l’uomo alla guida della Panda ha perso il controllo del mezzo rovesciandosi addosso a una terza macchina, una Fiat Marea che procedeva in senso opposto, per poi cappottarsi in mezzo alla carreggiata e incastrando il conducente tra le lamiere del mezzo.

L'intervento di Croce gIalla, ambulanza e Vigili del fuoco ad Ancona per l'incidente sulla FlaminiaL'intervento di Croce gIalla, ambulanza e Vigili del fuoco ad Ancona per l'incidente sulla FlaminiaL'intervento di Croce gIalla, ambulanza e Vigili del fuoco ad Ancona per l'incidente sulla Flaminia

Sul posto sono immediatamente giunti i mezzi del 118 e della Croce Gialla di Ancona, oltre ai Vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare parecchio per liberare i coinvolti dalle lamiere. Nulla da fare per il giovane alla guida della Fiat Panda, Marco Martino, un ragazzo 27enne di Chiaravalle ma residente a Falconara, che è stato immediatamente soccorso: a poco sono valsi infatti i 40 minuti di tentativi di rianimazione dopo esser stato tirato fuori dai Vigili dalle lamiere.

Un altro conducente, quello della Fiat Marea su cui è piombata la Panda è rimasto incastrato nell’abitacolo dell’auto: anche in questo caso i Vigili del fuoco dorici hanno dovuto liberarlo per poter far sì che i sanitari procedessero con le operazioni di soccorso. L’uomo è stato portato dalla Croce Gialla all’ospedale regionale di Torrette. Coinvolta in maniera marginale anche una Chevrolet Kalos parcheggiata lungo la via.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!