AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabriano, al Teatro Gentile il gran gala della danza

L'appuntamento è per domenica 10 aprile; ospite d’eccezione Andreas Muller da Amici

Fabriano, Teatro Gentile

Domenica 10 aprile il Teatro Gentile di Fabriano si apre alla città e a tutti i fabrianesi che amano e praticano la danza con il Gran Gala della Danza che vede protagoniste le scuole di danza della città. L’appuntamento è proposto nella sezione della stagione teatrale – promossa dal Comune di Fabriano e dall’AMAT – La città in scena.

Una serata dedicata esclusivamente a quest’arte così affascinante i cui protagonisti sono i danzatori (allievi oppure formazioni in crescita) di Fabriano: che siano le scuole di danza con estratti dei saggi di fine anno, coreografie ad hoc o formazioni di ragazze e ragazzi che stanno crando un proprio percorso artistico. Lo spettacolo rappresenta un’occasione per vedere nel corso di un unico evento le diverse espresisoni dell’arte coreutica firmate dalle realtà del territorio.

Ospite d’eccezione del Gala Andreas Muller protagonista della trasmissione Amici di Maria De Filippi nato in Germania 19 anni fa e residente a Fabriano dove si è formato nella danza. Ad intervistarlo sarà il suo manager Marco Zingaretti che metterà in luce la recente esperienza nella seguitissima trasmissione televisva.

Sul palcoscenico del Gentile si alterneranno Soak Dance Studio diretto da Daniela Cipollone, Centro Effe Due Studio Danza diretto da Fabrizia Martini, Danza Studio Marinella diretto da Marinella Mazzoni, Centro Danza Spettacolo On Kaos diretto da Mauro Bocchi e Anna Gasparini, A.S.D. Scuola di Danza di Anna Nikolova e Tersicore diretta da Anna Rita Riccioni.

Biglietto 8 euro, ridotto 5 euro. Biglietteria Teatro Gentile 0732 3644, due giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 16 alle 19; la domenica di spettacolo dalle ore 16. Per informazioni Comune di Fabriano 0732 709223 – 709319, Teatro Gentile 0732 3644. Inizio spettacolo ore 17.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!