AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Entrano in casa e rubano il bancomat, denunciate madre e figlia

Carabinieri di Cupramontana risalgono a due donne di Montemarciano, responsabili di furto e ricettazione

1.932 Letture
commenti
Ufficio postale di Poste Italiane, bancomat, postamat

Due persone di Montemarciano sono state denunciate dai Carabinieri per furto e ricettazione. Si tratta di madre e figlia, responsabili di aver sottratto il bancomat a un 74enne di Cupramontana e di aver prelevato ben 600 euro, il massimo dell’importo prelevabile in una giornata prima che venisse bloccata la tessera.

I fatti risalgono all’inizio dello scorso febbraio 2016, quando le due donne, B.P. di 54 anni, e B.R., 26enne, hanno approfittato delle chiavi di casa lasciate sul portone e sono entrate nell’abitazione del cuprense. Lì hanno trafugato sia 200 euro in contanti che la tessera del bancoposta, usata per effettuare un prelievo di 600 euro dal dispositivo ATM dell’Ufficio postale di Pianello Vallesina. A fianco della tessera vi era infatti anche il codice per usarla.

Accortosi del furto, l’uomo ha bloccato la tessera e denunciato il fatto ai Carabinieri della stazione di Cupramontana che hanno fatto partire le indagini. Ormai il prelievo era stato effettuato ma i militari sono riusciti a risalire alle due donne denunciate in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!