AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano: segnalata una lite in casa, spunta la droga

Rinvenute dai militari dosi di hashish e marijuana, un bilancino e un coltello: arrestata una 18enne di Offagna

2.637 Letture
commenti
Il materiale per il confezionamento delle dosi di hashish e marijuana sequestrato dai Carabinieri a Montemarciano

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato una diciottenne di Offagna per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente. Le manette sono scattate al termine di un intervento effettuato a Montemarciano dove, nella serata di venerdì 20 maggio, è stata segnalata una lite in un’abitazione di via Umberto I.

Giunti sul posto, i militari della pattuglia del Nucleo Radiomobile hanno identificato tre persone, il proprietario di casa, la sua compagna ed una ragazza, appena diciottenne, cugina dell’altra donna, tutti molto agitati per via di una discussione sulla presenza di un animale in casa.
Durante le spiegazioni, uno dei militari si è accorto di una busta per corrispondenza con all’interno tracce color marrone appartenenti, verosimilmente, a sostanza stupefacente. Insospettiti, i militari hanno approfondito i controlli scoprendo che il plico era stato spedito dall’Olanda alla ragazza più giovane. Nonostante negasse ciò, vi erano chiari segni di nervosismo.
Carabinieri a Montemarciano, arresto per drogaLa sua posizione si è poi aggravata quando i militari hanno notato un involucro di cellophane spuntare dalle tasche dei jeans della 18enne: da lì è scattata la perquisizione anche in un borsone dove sono stati rinvenuti quattro “ovuli” contenenti 37 grammi di hashish; 12 involucri di plastica con 7 grammi di hashish; altri due piccoli involucri con marijuana; un bilancino elettronico di precisione e un coltello usato per tagliare la droga e fare le dosi.

La quantità della droga, rinvenuta in più dosi pronte per lo spaccio e gli strumenti per il confezionamento hanno, pertanto, fatto scattare le manette ai polsi della diciottenne per detenzione a fini di spaccio. Dopo le formalità , è stata accompagnata all’abitazione della madre in regime di arresti domiciliari. Nella mattinata di sabato 21 maggio il tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, mentre la discussione del processo è stata rinviata al prossimo 14 luglio.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!