AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falso dentista operava ad Ancona e in Serbia, denunciato dalle fiamme gialle

Evadendo le tasse riusciva a offrire prestazioni a prezzi stracciati. Denunciato anche un pesarese, titolare dello studio

3.327 Letture
commenti
Guardia di Finanza, 117, fiamme gialle

Non era iscritto ad alcun albo professionale, non aveva l’abilitazione ed evadeva le tasse dal 2010. Nonostante ciò pubblicizzava su internet le sue prestazioni come odontotecnico, promosse con tanto di viaggio all’estero (Serbia) e soggiorni. Ma a tutto ciò hanno posto fine le fiamme gialle di Ancona che hanno smascherato un 50enne del capoluogo regionale.

Gli accertamenti della Guardia di Finanza sono iniziati grazie a una segnalazione di un paziente insoddisfatto di un intervento odontoiatrico effettuato dal falso dentista marchigiano in una clinica in Serbia.
Dopo aver constatato che l’uomo non era iscritto in alcun albo professionale, le indagini hanno messo in luce che il falso odontoiatra offriva le proprie prestazioni a prezzi stracciati ad Ancona e, con tanto di organizzazione di viaggi e soggiorni, persino in Serbia, pubblicizzandole attraverso siti internet.
Il controllo della posizione fiscale ha consentito inoltre di accertare che il dentista era un evasore delle tasse fin dal 2010: non aveva mai presentato le dichiarazioni dei redditi.

Dopo diversi sopralluoghi e appostamenti, i finanzieri hanno perquisito lo studio, nel rione Piano San Lazzaro di Ancona, proprio mentre il falso dentista stava praticando un’otturazione a una persona ignara della vicenda.
Lo studio è formalmente intestato a un dentista del pesarese, in possesso di regolare titolo ed iscritto all’albo, ma veniva gestito dal 50enne con tanto di segretaria e assistente di poltrona. Il pesarese è stato denunciato, in concorso, avendo consentito all’odontotecnico di effettuare le visite ai propri pazienti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!