AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltrattamenti ai genitori, arrestato uomo a Montemarciano

I Carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza del G.I.P. di Ancona

2.023 Letture
commenti
Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno dato esecuzione ad ordinanza applicativa di misure cautelari personali, firmata dal G.I.P. del Tribunale di Ancona Dott. Carlo Cimini, nei confronti di un quarantaduenne, disoccupato, residente a Montemarciano, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.


Le indagini della Stazione Carabinieri di Montemarciano, dirette dal Pm Dott. Di Cuonzo della Procura della Repubblica di Ancona, hanno consentito di accertare che l’uomo dal mese di luglio 2015, ripetutamente avrebbe maltrattato gli anziani genitori (entrambi ultraottantenni) con lui conviventi, mediante una serie di comportamenti violenti e reiterate aggressioni fisiche.

Condotte che sarebbero state realizzate dall’indagato anche in stato di intossicazione da abuso di sostanze stupefacenti e determinate dal rifiuto opposto dai familiari alle pressanti e continue richieste di denaro avanzate nei loro confronti.

Il provvedimento in questione ha per oggetto una lunga serie di episodi di violenza domestica perpetrati dall’indagato ai danni dei genitori e scaturisce dalla sofferta decisione della madre di formalizzare alla fine dello scorso mese di settembre, una denuncia nei confronti del figlio.

Il 42enne è noto alle forze dell’ordine. In passato era stato arrestato per reiterati episodi di estorsione e lesioni volontarie in danno dei genitori. Era uscito dal carcere nel 2014 tornando a vivere in famiglia. Dopo le formalità di rito lo stesso è stato tradotto alla Casa Circondariale di Ancona Montacuto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!