AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano: assume dipendenti e scappa con i soldi

Denunciato un imprenditore ostrense

3.231 Letture
commenti
Computer, PC, informatica

Vi voglio raccontare cosa succede a chi ha la sfortuna di incontrare certe persone. Quelle persone che un giorno dal nulla, ti si presentano e di punto in bianco ti propongono un lavoro serio. Per serio non dico i contratti che vanno di moda oggi giorno pagati tramite voucher, oppure un lavoro sottopagato in cui l’unico fine è lo sfruttamento per maggiori riscontri economici.

Parlo di un lavoro con degli orari d’ufficio, di un contratto con una prova di dieci giorni retribuito ogni venerdì a 150€ , insomma una bella fortuna per i tempi che corrono.

Non parliamo di stipendi stellari ma dei famosi 1000€ che oggi giorno sono indispensabili per potersi districare in una realtà sempre più buia.
Questa bella storia purtroppo inizia a spegnersi quando dopo aver tenuto il colloquio conoscitivo, ti assumono subito, inizi il lavoro e già dalla prima settimana dove da accordi dovevi essere retribuito settimanalmente ti ritrovi in ufficio da solo rendendoti conto che il tuo “capo” è scappato.

Sparisce intascandosi i soldi che ha ricevuto dalla ditta che lo ha incaricato per fargli aprire un franchising di servizi telefonici, televisivi e di energia. Così ti ritrovi a dover denunciare quanto accaduto, a mettere di mezzo avvocati con la speranza di essere poi un giorno retribuita del tuo lavoro ma con la consapevolezza che il truffatore ha già rinnovato i contratto di affitto per una nuova struttura a Senigallia e inizierà a breve ad assumere persone con il solo intento di truffarle.

L’unica cosa che possiamo trarre da questa brutta pagina è che L’Italia è una realtà dove ormai non ci sono più regole; tutto è lecito, persino prendersi gioco della speranza di chi come noi un lavoro stabile non lo ha. Ringraziamo i carabinieri di Montemarciano per il lavoro svolto e speriamo che a breve il PM si faccia carico della situazione, punendo chi si prende gioco di gente onesta.

da una Lettrice

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!