AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Loreto, venerdì 2 dicembre appuntamento da non perdere con la musica dal vivo

Presso il McDonald's si esibirà infatti il duo formato da Alberto Lombardi e Simone Talone

Alberto Lombardi

Il prossimo 2 dicembre il McCafè di Loreto avrà tre note in più. A partire dal duo musicale composto da Alberto Lombardi e Simone Talone, che hanno suonato con artisti del calibro di Loredana Bertè, Steve Vai, Tommy Emmanuel, Luca Barbarossa e Annalisa Minetti. Last but not least, il mago della latte artLorenzo Baffi, che con la sua maestria decorerà a regolare d’arte caffè e cappuccini per tutta la giornata.

La musica è passione, la musica è cultura, la musica è un arpeggio di dita sulle sei corde di una chitarra acustica. Come quella del compositore e musicista Alberto Lombardi, che della tecnica fingerstyle ha scelto di fare la sua ragione di vita. Proprio lui venerdì 2 dicembre sarà il protagonista, insieme al percussionista Simone Talone, dell’evento “Fingerstyle – Pura musica” organizzato dal McCafè di Loreto, per un duo live fatto di emozioni allo stato puro.

A partire dalle 20, i moderni e tecnologici ambienti del McDonald’s di Loreto si trasformeranno infatti, per la prima volta, nella scenografia perfetta per un concerto raffinato e decisamente sui generis, grazie al contributo di questi due straordinari professionisti del panorama musicale italiano.

Classici italiani come “Volare”, “Tu vuo fa l’americano” e “Roma nun fa la stupida stasera” si alterneranno a successi internazionali tra cui “Come together” e “Georgia on my mind”, ma anche brani jazz del calibro di “Take 5”. Tra i pezzi cantati, invece, il ricco e variegato repertorio della serata prevede mostri sacri della musica di tutti i tempi come “Eleanor Rigby” dei Beatles e “Englishman in New York” di Sting.

Al concerto vero e proprio, alle 18.30 farà da cornice un’anteprima, trasmessa in diretta live sulla pagina facebook del McDonald’s Loreto. Attraverso un brioso showcase a cura di Radio Linea N.1, conosceremo meglio Alberto Lombardi, pronto a svelarci i retroscena della sua carriera e interessanti curiosità sul suo disco.

In occasione dell’evento del 2 dicembre inoltre, da mattina fino a sera, non poteva mancare il professionista di Latte Art che oramai, proprio nel McCafè di Loreto, è di casa: torna Lorenzo Baffi, allievo della pluricampionessa Chiara Bergonzi, che decorerà con la consueta maestria e fantasia caffè e cappuccini, pronti ad accompagnare i dessert della casa con imperdibili promozioni valide solo per questa giornata: con l’acquisto di una fetta di torta, bevanda calda in omaggio (a scelta tra espresso, marocchino, cappuccino, caffè d’orzo, latte, thè caldo).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!