AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, iniziativa congiunta di Univpm e Marche Teatro rivolta agli studenti

Il progetto, chiamato "Take5", prevede l'accesso agevolato a cinque spettacoli tra febbraio e aprile

Il teatro delle Muse di Ancona

Università Politecnica delle Marche e Marche Teatro insieme per il progetto TAKE5. Marche Teatro lancia TAKE5 per gli studenti dell’Univpm, 5 appuntamenti tra teatro e danza a 50 euro.

Con Take 5 l’Univpm conferma la sua attenzione alle proposte d’eccellenza che arrivano da realtà esterne come questa di Marche Teatro che offre opportunità di valore affinché gli studenti siano coinvolti e crescano non solo attraverso lo studio in aula ma anche al di fuori delle facoltà incontrandosi a teatro.

Un abbonamento speciale, a cinque appuntamenti, come cinque sono le facoltà dell’Ateneo, con grandi protagonisti della scena come Lella Costa, Marco Baliani, Giampiero Ingrassia, Gianluca Guidi, Arturo Cirillo e due appuntamenti coinvolgenti e curiosi tra danza e sport.

Nel segno della contaminazione perché uno studente possa crescere e arricchirsi con la bellezza di uno spettacolo a teatro.

L’iniziativa è rivolta a studenti, dottorandi, specializzandi e assegnisti di ricerca Univpm. È possibile prenotare il proprio abbonamento attraverso il sito univpm.it fino al 23 gennaio e gli abbonamenti potranno essere ritirati dal 25 gennaio al 1 febbraio.

Il primo appuntamento è il 2 febbraio al Teatro delle Muse con Human, protagonisti Marco Baliani e Lella Costa, uno spettacolo che invita a riflettere sul grande tema dell’immigrazione. Il 2 marzo sul palco delle Musearrivano Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia che ci divertiranno con la pièce Serial killer per signora, un giallo in musica ironico e grottesco. Il 5 aprile al Teatro Sperimentale, Arturo Cirillo e Milvia Marigliano sono Martha e George nel dissacrante gioco delle verità che si scatena nel testo di Edward Albee, Chi ha paura di Virginia Woolf?.

Per gli appuntamenti di danza due spettacoli in esclusiva regionale a cavallo tra danza e sport: il 19 febbraio alle ore 17.30 le acrobazie di Kataklò Athletic Dance Theatre nello spettacolo Eurekache porta in scena la straordinaria fisicità ed espressivitià di cinque performer conosciuti dagli spettatori di tutto il mondo e domenica 2 aprile alle ore 17.30 sarà lavolta del coreografo e danzatore Emio Greco con lo spettacolo Rocco. Emio Greco, direttore del Balletto Nazionale di Marsiglia, arriva per la prima volta in assoluto nelle Marche e presenta ad Ancona un’opera particolare ispirata al film di Luchino Visconti Rocco e i suoi fratelli. In “Rocco”, i danzatori diventano pugili e i pugili diventano danzatori. Sul palcoscenico delle Muse sarà costruito un vero e proprio ring all’interno del quale gli avversari si sfideranno sferrando colpi con un veloce gioco di gambe e tattiche virtuose.

Gli studenti per abbonarsi dovranno entrare nella loro area riservata e prenotare l’abbonamento compilando un modulo entro il 23 gennaio; per gli assegnisti è possibile, invece, prenotare tramite mail a relazioni.territorio@univpm.it sempre entro il 23 gennaio. Dal 25 gennaio al 1° febbraio 2017 si può, conil modulo firmato, ritirare l’abbonamento TAKE 5  in biglietteria.

www.marcheteatro.it
www.univpm.it

 

da: Marche Teatro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!