AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, truffatrice scoperta e messa in fuga da un’anziana

Protagonista della vicenda una donna di ottant'anni, la quale ha poi avvisato la Polizia di Stato

1.220 Letture
commenti
Anziani derubati

Un tentativo di truffa, fortunatamente sventato grazie alla prontezza di spirito dell’anziana coinvolta, è andato in scena ad Ancona nella mattinata di domenica 8 gennaio.

Erano circa le 10.30 quando alla porta di un’ottantenne, residente nel centro del capoluogo, si è presentata una donna sulla trentina, molto curata nell’aspetto e apparentemente dai modi assai cortesi: ella aveva con sé un voluminoso pacco, contraddistinto da una vistosa stella di Natale rossa a mo’ di ornamento.

La donna ha tentato a più riprese di convincere l’anziana a farla entrare in casa, sostenendo che il pacco in questione si trattasse di un regalo. La crescente insistenza da parte sua ha però insospettito non poco l’ottantenne, la quale dopo essersi convinta della tentata truffa in atto non ha esitato a contattare la Polizia di Stato.

Una volante si è così immediatamente recata sul posto, senza però riuscire a individuare la truffatrice, datasi alla fuga dopo aver compreso di essere stata smascherata. A nulla sono servite le preziose informazioni fornite dall’anziana in merito alla donna, che con ogni probabilità è riuscita a far perdere le proprie tracce confondendosi con la nutrita folla presente per le vie del centro storico.

Athos Guerro
Pubblicato Martedì 10 gennaio, 2017 
alle ore 8:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!