AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, il forte vento impedisce la partenza di quattro navi dal porto

Oltre 100 le persone costrette a rimanere a terra per via delle forti raffiche che sferzano tutt'ora il capoluogo

1.080 Letture
commenti
Traghetti bloccati al porto di Ancona

L’ondata di maltempo abbattutasi in questi ultimi giorni sulle Marche ha provocato considerevoli disagi anche presso il porto di Ancona, dove nella serata di martedì 17 gennaio quattro imbarcazioni sono state impossibilitate a lasciare gli ormeggi.

Si tratta di tre traghetti e di una nave cargo: la Dubrovnik, diretta a Spalato; la M/N Cruise Olympia, diretta a Venezia; la M/N AF Marina, che avrebbe dovuto raggiungere Durazzo; la Sider Tis, nave da carico destinata al trasporto di 12 tonnellate di carbone.

Le forti raffiche di vento, arrivate talvolta a picchi di oltre 26 nodi (equivalenti a circa 50 chilometri orari) hanno così impedito la partenza a ben 103 persone, imbarcate a bordo dei suddetti traghetti assieme a 41 automobili e 46 camion. La situazione è stata gestita e coordinata da parte della Capitaneria di Porto di Ancona, il cui personale si è preoccupato di soddisfare quanto più possibile le esigenze dei passeggeri coinvolti nell’imprevisto.

Tutti coloro che sono rimasti a terra sono stati rifocillati e ospitati presso strutture alberghiere del capoluogo dorico a spese delle rispettive compagnie di navigazione: purtroppo, a causa delle perduranti cattive condizioni meterologiche, la partenza delle varie navi non è prevista sino alla giornata di domani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!