Errore durante il parse dei dati!
AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiaravalle, arriva al teatro lo spettacolo “Ti amo sei perfetto, ora cambia”

La commedia andrà in scena al teatro Valle venerdì 17 febbraio alle ore 21.00

Spettacolo teatrale "Ti amo sei perfetto ora cambia"

Il “musical da camera” «Ti amo sei perfetto, ora cambia» scritto da Joe Di Pietro, con le musiche di Jimmy Roberts nella versione italiana diretta da Marco Simeoli è in scena venerdì 17 febbraio al Teatro Comunale Valle di Chiaravalle, nuovo appuntamento della stagione in abbonamento realizzata da Comune con Fondazione Chiaravalle Montessori e AMAT e con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

Interpretato da Daniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti «Ti amo, sei perfetto, ora cambia» è, per longevità il secondo musical tra quelli prodotti Off-Broadway. Nel 1997 riceve il premio “Outer Critics Circle Award” come “miglior musical Off-Broadway” e si guadagna ben tredici traduzioni in tutto il mondo e numerosi allestimenti.

Intelligente e ironica analisi dei rapporti di coppia, lo spettacolo si sviluppa con una serie di quadri a sé stanti, che in progressione compongono un autentico percorso affettivo. Esilarante musical comico, esplora i tormenti e le tribolazioni dell’essere single, del primo appuntamento, del matrimonio, dei suoceri, fino ad arrivare alla fine di un amore senza lesinare le situazioni imbarazzanti quanto comuni.

«Nell’allestire questo cult “off Broadway” – scrive nella presentazione Marco Simeoli – mi sono posto soprattutto il problema, nel rispetto della partitura drammatico-musicale, di arrivare ad una forma ben fruibile dal pubblico italiano, cercando quel gusto più vicino al nostro umorismo e senza perdere mai la tensione tra cantato e recitazione. I momenti musicali, magistralmente creati da Jimmy Roberts, sono tra i più vari: c’è un po’ di Broadway style, un po’ di operetta, un po’ di country, di jazz, pop, gospel… ce n’è per tutti i gusti. Mentre le pungenti liriche di Joe Di Pietro, ottimamente tradotte e adattate da Piero Di Blasio, fanno da collante dell’unità narrativa dei diversi quadri».

L’adattamento italiano è su licenza di Josef Weinberger Limited per conto di K&H Theatricals of New York. Lo spettacolo, originariamente prodotto a New York da James Hammerstein, Bernie Kukoff e Jonatan Pollard, vede alternarsi al pianoforte Marcos Madrigal ed Emiliano Begni. Le coreografie sono di Stefano Bontempi, le luci di Marco Macrini, i costumi di Valentina Giura.

Nel fine settimana lo spettacolo sarà in scena anche al Teatro Misa di Arcevia, sabato 18 (ore 21) e  al Teatro Gentile di Fabriano domenica 19 febbraio (ore 17.30).

Biglietti e informazioni: botteghino del Teatro Valle aperto il giorno precedente lo spettacolo dalle 17.30 alle 19.30 e il giorno di rappresentazione dalle 18.00. Biglietti a 20 euro, 18 euro e a 10 euro ridotto per gli studenti fino a 19 anni alla Riduzioni riservate a under 25, over 65, iscritti laboratorio teatrale VisionArea e convenzionati vari. Informazioni: Teatro Valle 071/7451020; Fondazione Chiaravalle Montessori 071/9727343 e -344; Call center dello Spettacolo delle Marche tel. 071/2133600 e AMAT tel. 071/2072439 www.amatmarche.net.

Inizio ore 21.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!