AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ricercato in tutta Europa, era in un hotel di Ancona: arrestato latitante 45enne

L'uomo era stato condannato per numerosi furti e rapine commessi in Svizzera a partire dal 2006

2.201 Letture
commenti
Latitante arrestato

In occasione dei controlli capillari condotti negli ultimi giorni dalla Polizia di Stato di Ancona, un latitante rumeno di 45 anni è stato individuato e tratto in arresto nelle prime ore di venerdì 24 marzo: era ricercato da tempo in tutta Europa per via di diversi reati, prevalentemente furti e rapine, commessi dal 2006 in avanti.

Stava albeggiando quando l’uomo, S.V. le sue iniziali, è stato visto da una volante nei pressi di un hotel situato in piazza Rosselli: alla vista degli agenti, egli ha iniziato ad indietreggiare verso la hall dell’albergo, attirando in tal modo l’attenzione dei poliziotti, che hanno deciso di fermarlo.

S.V. ha inizialmente tentato di identificarsi come un turista francese in procinto di fare ritorno a casa: dai successivi controlli è però emersa la sua vera identità, a carico della quale era stato spiccato un mandato di cattura internazionale emanato a seguito di alcune condanne inerenti a furti e rapine perpetrati in Svizzera.

Il 45enne è stato pertanto arrestato e condotto presso il carcere dorico di Montacuto, dove rimarrà finché non sarà estradato: le forze dell’ordine stanno ora cercando di capire perché l’uomo, effettivamente residente in Francia, si trovasse ad Ancona e come abbia fatto ad eludere finora i controlli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!