Errore durante il parse dei dati!
AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara Marittima, al PalaBadiali è giunta l’ora delle finali regionali di calcio a 5

Al via venerdì 14 aprile le fasi conclusive, sia maschili che femminili, delle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores

2.165 Letture
commenti
Finali giovanili calcio a 5 a Falconara

Tre giorni di gare, 16 squadre in campo da tutte le Marche e tanto futsal. Per incoronare i campioni regionali giovanili. Gli stessi che, successivamente, andranno a contendere i titoli nazionali alle formazioni delle altre regioni.

Il PalaBadiali di Falconara si appresta a ospitare le Finals giovanili di calcio a 5 maschile e femminile. Il calendario di gare prende il via giovedì 13 aprile alle 15 con il primo quarto di finale della Juniores maschile. Venerdì 14 aprile spazio alle semifinali degli Allievi, sempre maschile, e della Juniores. Il clou, come da copione, è riservato per l’ultima giornata, sabato 15, con le finalissime di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Sempre sabato la finale della Juniores femminile. Gara unica che potrebbe riguardare proprio le padrone di casa visto che il Città di Falconara è atteso mercoledì sera, ore 21, quasi un’anteprima della tre giorni, nella semifinale contro il Futsal 100 Torri. Le azzurrine di Falconara, vicecampionesse d’Italia in carica, faranno di tutto per esserci anche quest’anno. “Il movimento giovanile del futsal è cresciuto molto in questi anni – spiega Marco Bramucci, presidente del Città di Falconara – e la nostra società si è sempre adoperata al meglio per organizzare questi eventi. L’elenco delle squadre che si sono qualificate a questa fase, al termine dei campionati, mostra il grande equilibrio e il livello di qualità che hanno raggiunto le giovanili marchigiane. Per gli atleti questo è un punto di arrivo ma anche di partenza, visto che poi il titolo regionale vale il biglietto per le Finals nazionali”.

Falconara ospita le Finals per la quarta volta, la prima solo con le formazioni giovanili. In precedenza il PalaBadiali era stato scelto nel 2010, 2012 e 2014. “Falconara – commenta Giorgio Moretti, consigliere Figc Marche – è sempre stata una sicurezza come organizzazione e come gestione dell’evento. Qualcuno ci ha criticato per la data troppo sotto Pasqua ma è stata fatta questa scelta perché questa settimana non si incrocia con i campionati e con gli impegni scolastici dei ragazzi, a questo punto dell’anno meno pressanti. Il futsal è un movimento importante, il Comitato Regionale Figc ha sempre ci ha sempre creduto molto, e vogliamo dare la massima visibilità a questi giovani atleti e alle loro società giovanili”. Soddisfatto della scelta federale anche il Comune di Falconara. “Abbiamo cercato di agevolare al massimo questa manifestazione – conclude l’assessore allo Sport, Clemente Rossi – come altre che vengono organizzate nella nostra città perché sono portatrici di messaggi positivi. In generale tutte le società sportive del nostro territorio si adoperano per dare contributi e lanciare il messaggio di una città viva. Le manifestazioni sportive possono essere anche una vetrina. L’esempio dello sport dovrebbe essere preso da tutte le associazioni cittadine”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!