AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Insulti e minacce alla Polizia, denunciato ad Ancona un uomo di 35 anni

Nei guai un pregiudicato residente in provincia, protagonista di un festino alcolico improvvisato in piazza Ugo Bassi

piazza Ugo Bassi ad Ancona

Pomeriggio movimentato quello avutosi in piazza Ugo Bassi, ad Ancona, nella giornata di giovedì 25 maggio: un uomo di 35 anni è stato denunciato dopo che la Polizia di Stato era intervenuta per riportare alla calma un gruppo di persone all’esterno di un bar.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 17.00, quando una pattuglia delle forze dell’ordine si è imbattuta in diversi individui che, del tutto incuranti di traffico e pedoni, avevano imbastito una festicciola sul marciapiede al ritmo di canzoni latino-americane. Poichè i ballerini improvvisati, visibilmente ubriachi, avrebbero potuto mettere a rischio la propria e l’altrui salute, i poliziotti sono dunque intervenuti per tranquillizzare la situazione.

Nel corso della loro identificazione, però, alcuni degli uomini presenti sono apparsi alquanto contrariati dalla presenza degli agenti: un individuo in particolare si è rifiutato ripetutamente di declinare le proprie generalità, dichiarando come ciò fosse inutile in quanto tutti sapevano il suo nome. All’ennesima richiesta di rivelare la propria identità, egli ha assunto una posa militaresca ed ha urlato alla Polizia “Mi chiamo Adolfo“, cercando inoltre di provocare uno scontro fisico.

Gli agenti intervenuti sul posto sono infine riusciti a bloccarlo e condurlo in Questura, dov’è stato identificato come un 35enne italiano residente in provincia di Ancona, pluripregiudicato e colpito da diversi fogli di via in diversi centri abitati dell’Italia centrale.

Al termine delle procedure pertinenti al caso, egli è stato denunciato per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, oltre che per il fatto di non aver voluto rendere nota la sua identità di fronte alle domande dei poliziotti: nei suoi confronti, al pari di due nordafricani di 28 e 43 anni che si trovavano in sua compagnia, è stata inoltre emessa una sanzione per ubriachezza molesta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!