AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rubano una Range Rover per recarsi al mare, denunciati cinque minorenni

I giovani, residenti a Filottrano e Camerano, sono stati bloccati al termine di un estenuante inseguimento

5.381 Letture
commenti
carabinieri, 112

Cinque minorenni originari di Camerano e Filottrano sono stati denunciati nella giornata di mercoledì 12 luglio per il furto di una Suv Range Rover, veicolo che i giovani avrebbero sottratto per recarsi al mare lungo la Riviera del Conero.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il gruppetto composto da ragazzi di 16-17 anni avrebbe pianificato attentamente le proprie mosse, riuscendo in tal modo a rubare l’automobile a Filottrano e a dirigersi verso le spiagge di Sirolo e Numana.

Proprio a Sirolo, però, i giovani sono stati avvistati da una pattuglia che, venuta a conoscenza del furto della vettura, si è quindi gettata al loro inseguimento: la fuga dei ragazzini, sviluppatasi nei territori comunali di Sirolo, Numana e Loreto, si è infine conclusa a Recanati, dove le forze dell’ordine sono riuscite a fermare il Suv e a bloccare i cinque giovani, che in ultima battuta avevano tentato di scappare a piedi dai Carabinieri.

Una volta condotti presso la caserma di Numana, a carico di quattro di loro sono emersi precedenti: essi sono infine stati riaffidati ai rispettivi genitori, non prima però di essere denunciati per il reato di ricettazione aggravata in concorso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!