Errore durante il parse dei dati!
AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Trovato un serpente vivo in una scuola di Ancona

Intervento dei Carabinieri Forestali: il rettile non era velenoso

Rettile trovato a scuola

In data 13 luglio i militari del Gruppo Carabinieri Forestali di Ancona sono intervenuti per recuperare un serpente presso la scuola superiore “Podesti – Calzecchi Onesti” di Passo Varano, che si aggirava nell’aula informatica dell’Istituto.


L’intervento è scattato a seguito di segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa Regionale da un Assistente Tecnico in servizio presso l’Istituto, allarmato per la presenza del rettile potenzialmente velenoso nei locali della scuola.

Il personale intervenuto prontamente ha potuto accertare che l’esemplare che si era avvinghiato in uno dei termosifoni del locale, era assolutamente innocuo, in quanto si trattava di giovane esemplare di biacco, non velenoso e probabilmente entrato nella struttura alla ricerca di un posto più fresco al riparo dalla calura estiva.

L’animale è stato prontamente rilasciato dai militari nello spazio verde di fronte alla scuola da dove con ogni probabilità proveniva, considerato anche che questi animali oltre ad appartenere alla fauna autoctona, sono molto utili nei parchi e giardini in quanto contribuiscono a tenere sotto controllo il numero di roditori ed insetti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!