AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anziano disperso, scattano le ricerche in mare davanti al Conero

Il turista bolognese 82enne si era allontanato troppo dalla barca e non era riuscito a ritornare: ritrovato dalla Guardia Costiera

Il gommone della Guardia Costiera di Ancona

La Guardia Costiera di Ancona ha recuperato in mare un turista bolognese di 82 anni che si era allontanato a nuoto dalla propria imbarcazione e che non era più rientrato.

L’allarme è stato dato dalla moglie dell’anziano: con molta apprensione la donna ha segnalato il mancato rientro dell’uomo a bordo, insieme agli altri occupanti del natante.
Con due mezzi, il personale della Guardia Costiera dorica ha attivato le ricerche in mare e a terra, sul tratto di litorale compreso tra la spiaggia delle Due Sorelle e la spiaggia dei Gabbiani.
Nel frattempo erano stati attivati anche il personale del 1° Nucleo Subacqueo Guardia Costiera di S. Benedetto del Tronto, e della 1^ Sezione Volo Elicotteri Guardia Costiera di Pescara, per eventuali ricerche del disperso sia sott’acqua che tramite elicottero.

Il turista bolognese è stato poi ritrovato sano e salvo dal personale GC: affaticato dopo essersi allontanato troppo dalla propria imbarcazione, ha riferito ai marinai di non essere riuscito a fare ritorno nell’imbarcazione e di provare dispiacere per aver fatto scattare la macchina dei soccorsi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!