AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentano di derubare una stazione di servizio a Falconara, arrestati due uomini di 58 e 60 anni

Uno dei due malviventi cercava di forzare la cassa automatica con un trapano, mentre il suo complice faceva invece da palo

1.770 Letture
commenti
auto dei Carabinieri, gazzella, 112

Doppio arresto a Falconara Marittima nel pomeriggio di domenica 10 settembre: a finire in manette due uomini di 60 e 58 anni, colti in flagrante mentre tentavano di sottrarre denaro dalla cassa automatica di una stazione di servizio.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 17.30, quando un passante ha notato una grossa monovolume nei pressi di un distributore situato in via Marconi. Una volta avvicinatosi, costui si è quindi accorto della presenza di un uomo, che apparentemente senza alcuna preoccupazione stava forzando la cassa con l’ausilio di un trapano: egli ha avuto la presenza di spirito di scattare delle fotografie al malfattore con il proprio cellulare, per poi allertare le forze dell’ordine riguardo quanto stava accadendo.

In breve tempo, sul posto sono arrivati sia i Carabinieri che la Polizia Municipale. Alcuni militari in borghese sono quindi riusciti a sorprendere lo scassinatore con il trapano ancora in mano, fermando contestualmente anche un suo complice, il quale avrebbe dovuto svolgere il ruolo di “palo”.

I due, un pesarese di 60 anni e un 58enne di origini sarde, sono inoltre stati trovati in possesso di circa 2.000 euro in banconote di piccolo taglio, probabilmente frutto di un altro colpo: entrambi sono infine stati tratti in arresto con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!