AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, al via i lavori stradali in via Marconi e corso Carlo Alberto

Varie le ripercussioni sul traffico nell'area in questione

1.386 Letture
commenti
Lavori stradali ad Ancona

E’ partito questa mattina l’approntamento dei cantieri in via Marconi e in corso Carlo Alberto per il rifacimento della sede stradale, nell’ambito delle manutenzioni straordinarie delle strade cittadine che l’Amministrazione, attraverso l’assessorato ai Lavori Pubblici, impegnata per un investimento di quasi 9 milioni di euro.

Questa mattina le ditte incaricate hanno inziato la preparazione dei cantieri per dar il via ai lavori.

In via Marconi i lavori saranno suddivisi in tre parti: la prima parte  dalla rotatoria da Piazzale Italia, verso il centro, fino al parcheggio scambiatore; la seconda parte dal parcheggio scambiatore fino a via Vasari;  la terza parte da qui fino a via San Martino. In pratica sarà chiusa una corsia di via Marconi e il traffico sarà dirottato sull’altra corsia nella quale si svolgerà nei due sensi di marcia. Terminata l’opera su via Marconi anche piazzale Italia e le zone laterali saranno soggette ad un intervento di asfaltatura. In corso Carlo Alberto sarà posto un divieto di sosta su ambo i lati e sarà realizzata una corsia alla volta;  a seguire sarà realizzato Piazzale Loreto dove sono già in corso i lavori per la fibra e i lavori di Multiservizi.

L’assessore alla viabilità e traffico, Stefano Foresi questa mattina ha effettuato un sopralluogo verificando che l’approntamento dei cantieri non ha causato, almeno nelle prime ore, alcun problema alla circolazione.

A Posatora sono partiti i lavori per gli asfalti con la fresatura di via Monte Vettore mentre in via De Gasperi le asfaltature vengono eseguite di notte per evitare intralci alla circolazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!