AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incendio doloso nella chiesa del Sacramento di Ancona, indaga la Polizia

Ignota l'identità di chi ha appiccato le fiamme, che hanno danneggiato un altare

1.432 Letture
commenti
Ancona, panorama

Un incendio di chiara origine dolosa si è verificato presso la Chiesa del Sacramento di Ancona nella tarda mattinata di martedì 17 ottobre, provocando danni contenuti a un altare posto in prossimità dell’entrata.

Ad accorgersi per primo del rogo è stato un fedele recatosi a pregare intorno alle 11.00 nell’edificio, situato al civico 14 di piazza Kennedy: una volta notate le fiamme, l’uomo si è rivolto al titolare di un vicino negozio, il quale è poi riuscito a spegnere le fiamme con un estintore.

L’incendio, appiccato in due punti distinti, fortunatamente è stato soffocato prima che potesse propagarsi agli altri arredi sacri presenti a ridosso dell’altare.

Il fatto è quindi stato segnalato alla Polizia di Stato di Ancona, recatasi sul posto per effettuare alcuni rilievi. Con ogni probabilità, il piromane ha approfittato di un lasso di tempo di pochi minuti nei quali la chiesa è rimasta vuota per agire: poco prima che le fiamme venissero scoperte, infatti, si era tenuto un funerale cui avevano preso parte diverse persone.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!