AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna la Rassegna Teatrale Scosse: il 20 e 21 Gennaio “Le due Zittelle”

La rassegna si svolge presso i locali dello Spazio Comune Tnt di Jesi

Le due Zittelle – Teatro Drao & Teatrotre

Dopo il successo della prima edizione, L’Isola di Falconara questa volta si è messa in gioco in prima linea: delle quattro date stabilite, due vedranno in scena proprio gli attori de L’’Isola.

Il primo appuntamento targato Isola è già andato in scena a Novembre: “Nelle Stanze di Vincent. Anatomia del giallo”.
Il secondo appuntamento è previsto per il 20 Gennaio alle ore 21.30 e 21 Gennaio alle ore 17.30: Teatro Drao & Tetrotre ci presentano “Le due zittelle”.

Il Teatro Drao & Teatrotre è il risultato della fusione di due compagnie, che dopo anni di collaborazione si sono unite senza rinunciare all’identità che le contraddistingue. Le due zittelle, tratto da un racconto di Tommaso Landolfi, è la storia di due sorelle che condividono con la governante la loro morigerata e castigata vita, allietata solo dalla presenza di un singolare animale domestico, Tombo “la scimmia”.

Sarà proprio Tombo a far irrompere lo scandalo nella loro vita e sulla scena. Al di là delle controversie teologico-morali che emergono lo spettacolo è una grottesca metafora di come noi umani tendiamo a soffocare lo spirito libero e fantasioso che ci anima. Tombo rappresenta la libertà dell’immaginazione che con il nostro rito teatrale vogliamo continuare a celebrare.

La Rassegna proseguirà sabato 17 e domenica 18 Febbraio con lo spettacolo “E fuori piove” e si concluderà il 17 e 18 Marzo con lo spettacolo Vita d’Api, proprio de L’Isola di Falconara.
La rassegna si svolge presso i locali dello Spazio Comune Tnt di Jesi in via Gallodoro 68/ter, che ringraziamo per l’ospitalità e la disponibilità
Per info 3408503462 o alla pagina Facebook “L’Isola di Falconara“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!