AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Osimo, la rassegna “Ricerca di teatro” si apre con lo spettacolo “78!”

L'appuntamento è per venerdì 26 gennaio alle ore 21.15 presso il teatro La Nuova Fenice

Collettivo Onar

Ricerca di Teatro, il cartellone dedicato ai linguaggi più innovativi del teatro, della musica e della danza e alle realtà del territorio promosso al Teatro La Nuova Fenice da Comune, A.S.S.O. e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, si apre venerdì 26 gennaio prossimo con «78!» spettacolo scritto e interpretato da Giacomo Lilliù per il Collettivo Ønar.

«Settantotto – scrive nella presentazione Lilliù – è il numero delle carte in un mazzo di tarocchi: 78! gioca con il potenziale randomico e immaginifico dato dalle combinazioni delle carte contenute nel mazzo. Come Il castello dei destini incrociati di Calvino, 78! invita a guardare i tarocchi con attenzione a trarne suggestioni e associazioni, a interpretarli secondo un’iconologia immaginaria. Non ci sono copioni da seguire, l’unica base è la sequenza delle carte estratte casualmente: dalle figure rivelate prenderà forma un’affabulazione, un racconto, una poesia, o forse tutt’altro».

Rumori e musiche di «78!» sono di Diego Federico Porfiri, video Leonardo Recanatini Satriano, scene di Lodovico Gennaro, luci di Angelo Cioci. Lo spettacolo, semifinalista al Premio Scenario 2017, è prodotto da Collettivo Ønar e Malte, con residenza a Nottenera 16/17 (Serra de’ Conti) in collaborazione con ExFrantoio_TiVittori,

Biglietti: posto unico numerato euro 10 (8 euro ridotto riservato a under 25, over 65, soci Touring Club, abbonati alla stagione di prosa e convenzionati vari) al botteghino del Teatro La Nuova Fenice (piazza Marconi 3) aperto il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 20 e il giorno di rappresentazione dalle ore 16.

Informazioni: Teatro La Nuova Fenice 071/7231797, AMAT e biglietterie del circuito 071/2072439  www.amatmarche.net, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

Inizio ore 21.15

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!