AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 24 febbraio la commedia “Non ti pago” arriva al teatro di Chiaravalle

A portare in scena la pièce di Eduardo de Filippo sarà la compagnia falconarese "Sorrisi & Musica"

Teatro Valle di Chiaravalle

Debutto della stagione 2018 per la Compagnia “Sorrisi & Musica” che porta in scena sabato 24 febbraio ore 21,15 al Teatro Valle di Chiaravalle la commedia di Eduardo De Filippo ‘NON TI PAGO’ nell’ambito dela rassegna “A teatro con noi” del Comune chiaravallese. 

Per la regia del maestro Paolo Bucci, il gruppo falconarese esplora quest’anno le strade della commedia d’autore napoletana (ma non in dialetto), dove comico e grottesco si mescolano nelle vicende della famiglia di un proprietario di un banco del lotto che gioca e non vince, mentre il suo dipendente centra una quaterna milionaria sognando il padre…. del datore di lavoro.

Una moglie col cipiglio, la figlia da maritare, un simpatico tuttofare alle prese con una domestica tutto pepe, e poi un  parroco di paese, un azzeccagarbugli, una zia disperata, vicine acide o sognatrici completano questo sapido quadretto familiare in cui alla fine tutto si ricompone.

Dopo Molière, Feydeau, Oscar Wilde, Pirandello, un altro confronto con il gotha del teatro mondiale per “Sorrisi & Musica”, che punta ad ampliare il gruppo rivolgendosi ai giovani (email: sorrisi.musica@libero.it). Biglietto unico 8 euro. Prevendita presso Merceria Minardi, via Bixio 70, Falconara.  

 

da: Compagnia “Sorrisi & Musica”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!