AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Persone e animali rimasti isolati, interventi dei Carabinieri Forestali ad Ancona e Sassoferrato

Chiusa in un tratto la Strada Provinciale 1 "del Conero"

1.859 Letture
commenti
Carabinieri Forestali, neve

Il protrarsi delle condizioni metereologiche avverse ha reso necessari in tutta la provincia di Ancona diversi interventi da parte dei Carabinieri Forestali, chiamati a risolvere diverse criticità emerse nella giornata di mercoledì 27 febbraio.

Nelle prime ore della mattinata, i militari di stanza presso il distaccamento presente sul Monte Conero si sono recati lungo la Strada Provinciale 1, dove diversi alberi caduti per l’eccessivo carico nevoso rendevano assai pericolosa la circolazione: di comune accordo con i tecnici provinciali, le forze dell’ordine hanno quindi disposto la chiusura parziale della strada nel tratto compreso tra Massignano e il Poggio.

La segnalazione di un cittadino ha poi spinto i Carabinieri Forestali a raggiungere un’abitazione rimasta isolata sin dall’inizio delle nevicate in località Sant’Andrea di Massignano, abitazione occupata da un pensionato che vive da solo: nella giornata di domani sarà quindi possibile inviare a tale destinazione dei generi alimentari che andranno a sfamare gli animali allevati dall’uomo.

Un altro sopralluogo è invece stato compiuto  in località Pian Cerreto di Sassoferrato, dove a destare preoccupazione sono le condizioni di circa 60 cavalli, rimasti senza cibo e senza la possibilità di essere raggiunti da alcuna strada attualmente percorribile. La stalla presso cui si trovano dovrebbe essere liberata dalla neve nella mattinata di giovedì 1 marzo.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!