AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Museo Archeologico di Ancona torna la rassegna “Al Museo Archeologico di sera”

Tra la fine di giugno e la fine di luglio serate culturali dedicate a musica, teatro ed archeologia

Museo Archeologico Nazionale delle Marche ad Ancona

Il Museo Archeologico Nazionale delle Marche organizza anche quest’anno la consueta rassegna di serate culturali dedicate alla musica, al teatro e all’archeologia che si svolgerà tra la fine di giugno e la fine di luglio sulla sua bellissima terrazza.

Giovedì 21 giugno, in occasione della “Festa della Musica”, i “Glass Onion” si esibiranno alle ore 21 con un repertorio di cover blues degli anni ’50 e’60 (ingresso libero).

Martedì 26 giugno, in collaborazione con l’Associazione Per Piazza San Francesco, il Museo organizza a partire dalle 19.15 una “caccia al tesoro” alla scoperta dei preziosi reperti della collezione di Palazzo Ferretti. A seguire cena a buffet a cura dell’associazione Per piazza San Francesco (per info e prenotazioni perpiazzasanfrancesco@gmail.com, tel. 3392413416).

Martedì 10 luglio, alle ore 21, sarà messa in scena la pièce teatrale “Medee”, in collaborazione con AMAT. Seguiranno AperiTAU, una degustazione di prodotti del territorio, e una visita guidata a tema sul sarcofago con le scene del mito di Medea (info e prenotazioni 0712075880 – 3491941092).

Nel mese di luglio torna la rassegna La terrazza. Conversazioni in musica, serie di appuntamenti in collaborazione con gli Amici della musica che prevedono concerti e approfondimenti di carattere archeologico (info e biglietti 0712070119 – //www.amicimusica.an.it).

Martedì 3 luglio, alle ore 21, concerto di Luigi Attademo, chitarra. Seguirà una visita guidata a tema sui “Bronzi di Cartoceto”.

Martedì 17 luglio, alle ore 21, concerto di Fabio Paggioro, violino. Seguirà una visita guidata a tema su “Cosmesi nel mondo antico”.

Martedì 24 luglio, alle ore 21, concerto del duo Chiara Burattini e Augusta Giraldi, violoncello e arpa. Seguirà una visita guidata a tema su “I barilotti celtici”.

INFO

Museo Archeologico Nazionale delle Marche

Via Ferretti, 6 – 60121 Ancona

Tel. 071 202602

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!