AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

ASD Nuova AGIS Sassoferrato, tempo di bilanci di fine stagione

Molti i successi ottenuti nelle gare di Ginnastica per diverse discipline

2.453 Letture
commenti
ASD Nuova Agis Sassoferrato

Si è svolto venerdì 15 giugno il Saggio di fine anno Ginnastica Artistica ASD Nuova A.Gi.S. Sassoferrato. Nasce nel 2016, la Nuova Agis-Sassoferrato e si contraddistingue per la partecipazione attiva di tutti i genitori dei ragazzi e delle ragazze che ne fanno parte e che provengono sia da Sassoferrato che dalla vicina Pergola.

Molti i successi ottenuti nelle gare di Ginnastica per le discipline di: Acrobatica, Artistica Femminile e Maschile con le Specialità di Volteggio, Striscia, Corpo Libero, Trave, Trampolino, sia per le Gare Nazionali, che per le Gare Regionali: individuali e di squadra. Tempo di bilanci quindi in casa dell’associazione Nuova Agis – Ginnastica – Sassoferrato e i numeri sono veramente notevoli.

Da gennaio ad oggi, gli atleti e le atlete sentinati si sono contraddistinti e fatti valere riportando un carniere di meritati successi. Dalla Prima Prova Regionale di Ginnastica Acrobatica UISP a Polverigi, a gennaio 2018, valida per le qualificazioni alle Nazionali dove le atlete per la Categoria Miniprima Allieve, Trionfetti Rachele e Medardoni Miriana sono arrivate rispettivamente 4° e 6° nella Classifica Generale, e la Trionfetti ha riportato anche un buon 3° posto nella Specialità della Striscia.

Nella Categoria Miniprima Junior 2007 per la Classifica Generale 4° posto per Bernardini Aurora e 1^ classificata Pallucchi Giorgia nella Specialità del Trampolino; mentre nella Categoria Miniprima Junior 2005 hanno ottenuto un ottimo 1° e 2° posto nella Classifica Generale nell’ordine Greco Martina e Savelli Giulia, poi ancora un 1° posto per la Greco nella Specialità del Trampolino e un 2° posto per la Savelli nella Specialità dell Striscia. Per il settore maschile individuali 1^ Categoria sia nella Classifica Generale, che nelle Specialità del Trampolino e della Striscia Ruzziconi Leonardo svetta al 1° posto; mentre per la 2^ Categoria Zoppi Mattia si è aggiudicato il 2° posto.

Fino ad arrivare tra altre buone prestazioni in altrettante gare alle gare Nazionali di Acrobatica UISP 2018 di fine aprile e inizio maggio in Emilia Romagna, per il settore femminile individuale un bel 6° posto di Ilaria Pesciarelli nella Classifica Generale per la Categoria Miniprima Junior 2007 che si è inoltre classificata 4^ e 7^ nelle Specialità del Trampolino e del Corpo Libero. A Casalecchio del Reno ( BO ) per la 1^ Categoria Maschile 3° classificato Ruzziconi Leonardo sia nella Classifica Generale che nella Specialità del Trampolino, 2° invece nella Striscia; mentre per la 2^ categoria lo Zoppi Mattia si è classificato 2°, 1° e 2° rispettivamente nella Classifica Generale, Specialità del Trampolino e della Striscia.

Nel complesso 30 gli atleti e le atlete che si sono qualificati alle Nazionali di Ginnastica Acrobatica. Grande soddisfazione esprimono gli istruttori Ubertini Pamela, Sebastianelli Nico e Veglio’ Irene insieme al Presidente dell’Associazione sportiva, Mauro Pesciarelli: “l’associazione che conta circa 70 iscritti, seppur nelle difficoltà che il momento storico di crisi generale ci prospetta va avanti soprattutto per l’impegno profuso da ogni componente del direttivo, dagli istruttori e dai genitori. L’intento comune è quello di voler regalare alle nostre atlete e ai nostri atleti uno sport sano e soprattutto in un ambiente sano, uno spirito di sacrificio e di competizione vissuti al tempo stesso in un clima di condivisione e di amicizia.

Credo che i risultati ottenuti in poco più di un anno e mezzo dalla nascita della nuova società sia a livello Regionale che Nazionale rispecchino il fatto che si sta lavorando bene e che si stiano dando i giusti input. Si possono apprezzare i notevoli miglioramenti ed un crescente impegno da parte di tutti gli atleti a fare sempre meglio in modo da invogliare altri ragazzi e altre ragazze ad aderire all’Associazione Sportiva Nuova Agis e a dare alla città di Sassoferrato la giusta ed importante immagine in tutte le più importanti competizioni.

Nell’ultimo weekend, 8-10 Giugno 2018, a Cattolica – continua Mauro Psciarelli – si sono svolte le ultime gare Nazionali UISP 2018 di Ginnastica Artistica Femminile ( GAF ), alle quali hanno partecipato le Regioni Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Veneto, Piemonte, Lombardia, Liguria e Marche. L’ASD Nuova Agis Sassoferrato era presente, per la Categoria Miniprima 3 Allieve, con Albertini Arianna, Trionfetti Rachele, Medardoni Miriana; mentre per la Categoria Miniprima 3 Junior con Greco Martina, Savelli Giulia, Silvestrini Carolina, Pesciarelli Ilaria, Pallucchi Giorgia, Franchini Giulia.

Anche se non siamo riusciti a riportare trofei per incrementare il nostro medagliere, siamo ritornati con tanta soddisfazione e tanto orgoglio per aver partecipato per il secondo anno consecutivo ai Campionati Nazionali UISP e per aver rappresentato e portato in alto a livello Nazionale il nome dell’ASD Nuova Agis Sassoferrato e soprattutto del nostro Paese, oltre al fatto che abbiamo comunque ottenuto degli ottimi piazzamenti sia nelle Classifiche Generali che nelle Specialità del Volteggio, della Trave, del Trampolino e del Corpo Libero. Ovviamente a Settembre si ricomincia una nuova avventura per l’Anno Sportivo 2018/2019. Vi aspettiamo numerosi per incrementare insieme e al massimo i risultati finora ottenuti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!