Errore durante il parse dei dati!
AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via ad Ancona SuperMap “trova il meglio in città”, progetto dedicato a turisti e residenti

Venerdì 29 giugno lancio della iniziativa con una caccia al tesoro in centro

SuperMap ad Ancona

Con il patrocinio del Comune di Ancona, approda nel capoluogo un nuovo progetto editoriale sotto forma di cartina che racconta e fa vivere la città in maniera innovativa.

Dedicato ai turisti di passaggio come ai residenti stanziali, SuperMap è un compendio dei migliori ristoranti, dei negozi più interessanti, dei locali più cool e di tutte le super attrazioni assolutamente da non perdere. Stampata in una tiratura di 10.000 copie, dal 28 giugno SuperMap sarà reperibile presso i principali luoghi turistici della città e nelle attività che hanno aderito all’iniziativa.

La copertina della prima edizione per la città di Ancona è stata realizzata dal giovane illustratore Marco Goran Romano, resident illustrator per Wired Italia e vincitore di diversi importanti premi (Applied Arts Illustration Award 2017, Creative Quarterly Award 43, Annual Autori di Immagini 2017 solo per citarne alcuni) che con il suo stile fresco e contemporaneo, ha condensato in un’unica immagine i principali monumenti e simboli identificativi del capoluogo dorico.

SuperMap non è solo una semplice cartina, periodicamente attraverso il canale di Instagram @supermap_ancona verranno lanciate delle vere e proprie cacce al tesoro che coinvolgeranno le attività commerciali aderenti. La mappa, oltre agli indizi rilasciati nei social, sarà indispensabile per l’individuazione dei tesori nascosti all’interno della città.

Venerdì 29 giugno partirà la prima caccia al tesoro per festeggiare il lancio di SuperMap. La caccia consisterà nell’individuare un elemento distintivo all’interno delle zone centrali della città, i tesori saranno “mimetizzati” nei luoghi di Ancona, nei parchi, nelle vie e vicino ai monumenti, l’iniziativa è aperta a tutti basterà seguire l’account Instagram @supermap_ancona e munirsi della super “cartina”.

I Premi in palio in occasione del lancio saranno due, una stampa serigrafica in edizione limitata firmata da Marco Goran Romano a cura di Coffeeshirt ed un pranzo “Green, sano e sfizioso” per due persone da Zazie.

SuperMap è ideato da NERTO, piattaforma digitale dedicata al mondo degli eventi attiva dal 2006, e Coffeeshirt, laboratorio di personalizzazione d’abbigliamento e stampa serigrafica fondato nel 2009 a Montefano ed ora presente anche ad Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!