AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabriano, festeggiati i 24 anni di attività riabilitativa della comunità Narconon Astore

Presenti le testimonianze di persone che hanno terminato il programma

24° anniversario di Narconon Astore

Domenica 1 luglio, presso la comunità Narconon Astore, nella sua sede di Poggio San Romualdo, è stato festeggiato il 24° anno della sua attività riabilitativa.

Le numerose persone che hanno terminato il programma in tutti questi anni, presenti alla festa con le loro famiglie sono la più tangibile evidenza che il programma Narconon ha funzionato e continua a restituire alla vita coloro che non avevano più nessuna speranza di felicità.

Nel corso della festa molte di queste stesse persone hanno raccontato le loro storie di rinascita a nuova vita generate durante la permanenza presso la comunità Narconon trasmettendo a tutti i presenti emozioni di gioia e felicità a non finire.

In questo vortice emozionale sono state coinvolte anche l’Assessore alle Politiche alla Persona di Fabriano, la dott.ssa Simona Lupini e il Senatore Sergio Romagnoli che sono intervenuti alla festa portando il loro totale apprezzamento per i risultati ottenuti ed incoraggiando gli operatori a continuare in questa direzione.

Il programma Narconon, basato sulle ricerche e scoperte del filantropo L. Ron Hubbard, non somministra droghe alternative come il metadone o altri simili agenti farmaceutici nel percorso riabilitativo e nella risoluzione della tossicodipendenza. La riabilitazione si basa su un percorso pedagogico ed educativo che permette agli ospiti di ripristinare la loro onestà e responsabilità per affrontare la vita di tutti i giorni.

La festa è stata anche l’occasione per distribuire ai presenti la nuova rivista che illustra le attività di prevenzione svolte nelle scuole, oratori, campi estivi e le attività di riabilitazione che le comunità Narconon presenti sul territorio nazionale ed all’estero svolgono con successo da numerosi anni.

L’impegno a continuare assiduamente quest’opera sociale da parte degli operatori e la promessa di rivederci il prossimo anno per il 25° anniversario hanno concluso questa emozionante giornata di libertà dalla droga.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il centro Narconon Astore allo 0732.74076 o inviare una comunicazione al seguente indirizzo mail: info@narconon.it

Da Narconon Astore

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!