AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 25 luglio ad Ancona omaggio a Franco Scataglini nell’88° anniversario della nascita

Escursione poetica nel parco dedicato al grande poeta anconetano

Franco Scataglini

Un’escursione poetica in onore di Franco Scataglini, il grande poeta anconetano nato nel 1930 e scomparso nel 1994: Nie Wiem torna a omaggiare, nel Parco del Cardeto a lui dedicato, l’artista che ha inserito Ancona nella storia della poesia contemporanea.

“M’hai lasciato un giardino’” è il titolo dell’escursione poetica in omaggio a Franco Scataglini nell’88° anniversario della nascita che si svolgerà mercoledì 25 luglio. L’appuntamento è alle ore 18 davanti a Villa Rey. Durante la passeggiata i poeti di Nie Wiem, coordinati dal prof. Valerio Cuccaroni, leggeranno i testi di Scataglini e Forestalp illustrerà le bellezze paesaggistiche, storiche e architettoniche del Parco.

Arrivo previsto alle ore 20 al vecchio Faro. Alle ore 20.30 rifocillo del poeta e alle ore 22 il pj di Luigi Socci, direttore artistico del poesia festival La Punta della Lingua, darà vita a un nuovo Poetry Party, in cui la voce di Scataglini sarà mixata insieme a quella di altri grandi poeti del Novecento e alla più bella musica contemporanea.

Escursione guidata + rifocillo (panino e bibita): euro 15. Info e prenotazioni: www.niewiem.org / 3201830461. Organizzazione: Nie Wiem, in collaborazione con: Forestalp, con il patrocinio di: Comune di Ancona, con il contributo di: Regione Marche, progetto Poesia che si vede.

Da Nie Wiem

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!