AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, arrestato il responsabile di una tentata rapina ai danni di una 51enne

Scattate le manette per un 59enne di nazionalità marocchina, S.R.

1.458 Letture
commenti
piazza Ugo Bassi ad Ancona

Un 59enne di nazionalità marocchina, S.R. le sue iniziali, è stato tratto in arresto ad Ancona nel pomeriggio di mercoledì 5 settembre in quanto responsabile di un’aggressione ai danni di un’anconetana di 51 anni.

La vicenda ha avuto inizio intorno alle 16.00, quando diverse segnalazioni hanno fatto accorrere alcune pattuglie della Polizia di Stato in piazza Ugo Bassi, dove l’uomo avrebbe tentato di trafugare la borsa di proprietà della sua vittima.

S.R. è stato successivamente rintracciato a bordo di un’autobus di linea mentre stava provando ad allontanarsi dal luogo del misfatto.

Una volta identificata anche la 51enne, le forze dell’ordine hanno infine fatto luce su ciò che è accaduto. Secondo quanto emerso, infatti, i due si conoscerebbero da molti anni, durante i quali la donna avrebbe ripetutamente aiutato sotto il punto di vista economico il 59enne. Le richieste sempre più pressanti da parte dell’uomo sarebbero sfociate infine nel rifiuto della 51enne nell’elargire ulteriore denaro, diniego che sarebbe pertanto alla base dell’aggressione e della tentata rapina.

Nella mattinata di giovedì 6 settembre il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto di S.R., decidendo inoltre di comminargli il provvedimento di divieto di dimora nel capoluogo dorico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!