AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, scoperte dalla Polizia Locale oltre 220 irregolarità nel corso dell’estate

Decine i veicoli sprovvisti della revisione periodica o dell'assicurazione

Polizia Locale a Falconara Marittima

Sono stati oltre 220, nel corso dell’estate, i veicoli non in regola con la revisione e con l’assicurazione obbligatoria, scoperti dagli agenti della Polizia Locale di Falconara attraverso l’attività di controllo, che ha riguardato anche le strade cittadine e si è intensificata proprio nel periodo estivo.

Nel dettaglio sono stati individuati 157 mezzi che non erano stati sottoposti alla revisione periodica obbligatoria. Altri 69 veicoli erano sprovvisti di assicurazione obbligatoria e di questi 27 sono statisottoposti a sequestro amministrativo.

Un contributo decisivo ai controlli sulla regolarità dei veicoli in circolazione è arrivato dal dispositivo ‘Targa System’ che con il suo solo utilizzo nel periodo estivo, nonostante il personale ridotto per i turni ferie, ha permesso di intercettare 64 veicoli senza revisione periodica (in contravvenzione all’articolo 80 del Codice della Strada) e di 11 mezzi privi di copertura assicurativa (come imposto dall’articolo 193 del Codice della Strada).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!