AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara Marittima, Mauro Malatesta eletto a capo della Protezione Civile comunale

Già nei mesi scorsi il 63enne aveva ricoperto l'incarico di coordinatore facente funzione

Mauro Malatesta

E’ Mauro Malatesta il nuovo coordinatore tecnico del gruppo comunale di protezione civile di Falconara, dopo le elezioni che si sono svolte mercoledì 12 settembre.

Malatesta, 63 anni, residente a Falconara, già funzionario dei Vigili del fuoco del Comando regionale delle Marche, ha ricoperto l’incarico di coordinatore facente funzione del gruppo comunale di protezione civile dalla primavera scorsa, dopo la decisione di rinviare l’elezione del coordinatore in un momento successivo al rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale.

Da tre anni ha ripreso l’attività nel gruppo di Falconara. «Sono grata alla protezione civile – dice il sindaco Stefania Signorini, a capo del gruppo comunale – e a tutti i volontari per il loro impegno e per la loro disponibilità verso il territorio, non solo a favore della comunità falconarese, ma di tutta Italia. Esprimo la mia stima a Mauro Malatesta, che ha già dimostrato la sua professionalità come coordinatore facente funzione, forte anche della sua esperienza di funzionario dei vigili del fuoco. A Malatesta, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare, vanno i miei auguri di buon lavoro».

«Il nostro impegno – dichiara Malatesta – ha come priorità l’attività emergenziale sul territorio comunale e siamo a disposizione della Regione Marche anche per emergenze che dovessero accadere al di fuori dei confini comunali, dato che facciamo parte della protezione civile nazionale. Il nostro obiettivo è quello di prepararci al meglio a ogni evenienza con esercitazioni, corsi di formazione, informazione e addestramenti. Siamo pronti a fronteggiare eventuali alluvioni dato che il territorio, specie nella parte nord, si è rivelato particolarmente fragile e siamo attrezzati anche per l’emergenza neve, come quella che abbiamo affrontato all’inizio dell’anno. Siamo a disposizione del sindaco Stefania Signorini».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!