AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, si spoglia in pubblico e aggredisce i poliziotti: arrestato 24enne nigeriano

Il giovane dovrà rispondere dell'accusa di resistenza a pubblico ufficiale

892 Letture
commenti
Polizia di Stato

Attimi di tensione nella tarda mattinata di venerdì 26 ottobre nel centro storico di Ancona, dove un 24enne di nazionalità nigeriana è stato denunciato per essersi spogliato e aver successivamente aggredito alcuni poliziotti.

Il fatto è accaduto nei pressi di corso Garibaldi quand’erano da poco trascorse le 11.00. Alla vista delle forze dell’ordine, il giovane ha imboccato una stradina laterale nel tentativo di eludere eventuali controlli, venendo però seguito e fermato.

Quando gli agenti di Polizia gli hanno chiesto di mostrare loro i propri documenti, il 24enne ha improvvisamente iniziato a denudarsi, rimanendo senza vestiti per alcuni secondi prima di rimettersi addosso i propri abiti.

I poliziotti hanno quindi tentato di condurlo in Questura per alcuni accertamenti sulla sua identità, scatenando in tal modo la furia dell’uomo, che si è scagliato contro il personale presente sul posto prima di essere immobilizzato.

Il giovane, peraltro in possesso di un regolare permesso di soggiorno, è stato infine denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per il comportamento contrario alla pubblica decenza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!