AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lodolini su Aeroporto Marche: “Fatto importante passo in avanti”

"Una leva per far crescere questa regione e offrire nuove traiettorie di sviluppo"

aereo, voli, aeroporto delle Marche R.Sanzio

Un passo avanti molto importante per un possibile quanto necessario rilancio per Aeroporto di Falconara e delle Marche, infrastruttura strategica per lo sviluppo del nostro territorio.

Da Parlamentare, la scorsa Legislatura, è stato questo uno dei temi su cui mi sono speso ed impegnato perché, nell’ascolto con il mondo economico e produttivo, tutti riconoscevano l’esigenza di avere uno scalo per essere connessi con l’Europa e il Mondo.

Alla Regione e al Presidente Ceriscioli va dato atto di averci creduto, crederci ed essersi spesi. Non un vezzo, un capriccio ma una necessità, una leva per far crescere questa regione e offrire nuove traiettorie di sviluppo.

L’Assemblea dei soci di Aerdorica ha dato il nullaosta all’ingresso del partner privato vincitore dell’appalto pubblico con il versamento di 15 milioni di euro, che permetterà alla stessa Regione Marche di fare un aumento di capitale di 25 milioni di euro, dopo la relativa autorizzazione della Commissione Europea. Solamente dopo l’omologa del concordato, l’investitore privato farà il suo ingresso formale nella compagine societaria.

da Emanuele Lodolini
Già Parlamentare

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!