AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falsi attestati rilasciati da un’autoscuola di Ancona, denunciate 16 persone

La Polizia Stradale ha riscontrato delle gravi irregolarità nell'emissione delle "carte di qualificazione del conducente"

1.062 Letture
commenti
Polizia Stradale

Accurate indagini condotte dalla Polizia Stradale hanno permesso di far emergere le irregolarità portate avanti da un’autoscuola di Ancona, che per diverso tempo avrebbe emesso falsi attestati a favore dei propri clienti.

Sono infatti stati certificati almeno 22 casi in cui sono state rilasciate illecitamente delle “carte di qualificazione del conducente“, titoli riservati a individui operanti nel settore dell’autotrasporto e già in possesso di patenti di guida di categoria superiore.

La clientela ricevava tali attestati senza dover frequentare il relativo corso, potendo così accedere direttamente all’esame presso la sede della Motorizzazione Civile.

Il titolare dell’autoscuola è stato così denunciato all’autorità competente assieme a 15 frequentatori per il reato di falso: tutti e 22 gli attestati fasulli riscontrati dalle forze dell’ordine sono inoltre stati revocati, al pari di una licenza da istruttore di guida.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!