AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mobilitazione a favore di Lorenzo Farinelli: raccolti 500mila euro in 4 giorni

Tra i promotori dell'iniziativa anche l'immunologo senigalliese Guido Silvestri

1.519 Letture
commenti
Ben 500 mila euro in appena 4 giorni.

Ben 500 mila euro in appena 4 giorni. E’ questa la risposta che oltre 17.583 donatori hanno dato all’appello lanciato via web da Lorenzo Farinelli, 34enne anconetano affetto da una grave malattia. In una manciata di ore la raccolta fondi lanciata sulla piattaforma GoFundMe dall’amico Paolo Stefanelli è diventata talmente virale da raggiungere l’obiettivo, 500 mila euro, in tempi da record.

Grazie alla cifra raccolta il 34enne potrà volare negli USA e si potrà sottoporre al protocollo sperimentale chiamato Car-T per tentare di sconfiggere il Linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B che lo ha colpito otto mesi fa.

La storia è arrivata anche oltre oceano, più precisamente all’immunologo senigalliase Guido Silvestri, che ha voluto dare il suo sostegno allo sfortunato collega anconetano: “Obiettivo raggiunto, sono stati rapidamente raccolti oltre 500,000 Euro, ed ora Lorenzo almeno non deve più preoccuparsi dei soldi, e può concentrarsi, con i suoi amici e familiari, ad organizzare la parte logistica di questo suo tentativo con il trattamento CART. Ringrazio tutti quelli che hanno risposto a questa mobilitazione (>16,000 donazioni!!), e sottolineo la potenza benefica del web, che può anche fare miracoli di questo genere. Un grazie speciale a Roberto Burioni che ha messo la sua potenza di fuoco al servizio di questa causa. Ed ora soprattutto facciamo un grandissimo IN BOCCA AL LUPO al nostro guerriero Lorenzo Farinelli. La lotta sarà dura, ma è un tentativo che vale la pena fare, e vedrete che Lorenzo ci sorprenderà ancora una volta!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!