AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, sabato 23 febbraio in scena al teatro Sperimentale “Atlantis – L’ultimo impero”

Presentato dal Laboratorio teatrale San Paolo, lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30

Spettacolo "Atlantis - L'ultimo impero"

Tutti alla scoperta di un mondo fantastico creduto disperso… l’Impero di Atlantide. Il Laboratorio teatrale San Paolo onlus torna in scena con “Atlantis – L’ultimo impero“, spettacolo musicale adatto a tutte le età, sabato 23 febbraio alle 20.30 allo Sperimentale di Ancona, con il patrocinio del Comune e del CSV Marche (ultimi posti disponibili in prevendita alla biglietteria delle Muse oppure direttamente al botteghino del teatro).

L’opera, scritta e diretta da Alessandro De Rosa, è un mix di musica e comicità, con una grande morale finale. Ambientata in America nel 1914, la storia ha per protagonista Milo Thatch, un giovane linguista sognatore, che lavora come tuttofare in un istituto di ricerca, dove, tra una pausa e l’altra, conduce i suoi studi su Atlantide, l’ultimo degli imperi. Le sue indagini lo portano a rintracciare un manoscritto con indicata la via che arriverebbe ad Atlantide, ma nessuno vuole finanziare il viaggio. Quando tutto sembra ormai perduto, un eccentrico miliardario decide di finanziare l’impresa e parte la grande avventura della spedizione per Atlantide, a bordo del sottomarino Ulysses, con Milo e una bizzarra squadra di strampalati compagni. Il gruppo troverà il mitico impero ancora in vita, ma riuscirà a decifrare le scritte con la sua storia per scoprire la vera natura del cuore di Atlantide?

Sul palco saliranno con profonda emozione i giovani attori, cantanti e corpo di ballo dell’associazione Laboratorio teatrale San Paolo, di cui faceva parte anche Lorenzo Farinelli, il medico e attore scomparso di recente per un linfoma, che con il suo appello social ha generato, in pochi giorni, una straordinaria ondata di solidarietà e raccolta fondi, per consentirgli cure sperimentali all’estero. A lui – che insieme a loro ha pensato, creato e costruito lo spettacolo – sarà dedicato questo nuovo debutto, e il ricavato della serata, in sua memoria, sarà devoluto alla ricerca contro i linfomi.

Il Laboratorio Teatrale San Paolo, nato come gruppo parrocchiale, si è costituito in associazione nel 2003, da allora promuove attività teatrale gratuita per ragazzi, usando il teatro, la danza e la musica come strumenti educativi e di aggregazione sociale. La compagnia è formata da circa 30 elementi fra attori, cantanti, corpo di ballo e tecnici che arrivano a 50 con “I SottoSopra”, la seconda compagnia dell’associazione, formata da giovanissimi (dai 12 ai 19 anni).

Maggiori info su www.laboratorioteatralesanpaolo.it o su Fb

 

da: CSV Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!